Descrizione
La misura di finanziamento a fondo perduto in SOSTEGNO A SAGRE, FIERE, EVENTI E MANIFESTAZIONI che si svolgono in PUGLIA nel III quadrimestre del 2024 ha come finalità:
- Promuovere e valorizzare il territorio.
Supportare la realizzazione di eventi che esaltano la cultura, le tradizioni, i prodotti tipici e l’artigianato locale. - Sostenere l’economia locale.
Incentivare l’organizzazione di manifestazioni che possano generare benefici economici per le imprese locali, soprattutto per quelle del settore turistico, commerciale e gastronomico, stimolando l’afflusso di visitatori e creando opportunità di business. - Favorire la ripresa post-pandemica.
Contribuire al rilancio delle attività turistiche e culturali locali, sostenendo eventi che hanno il potenziale di attrarre un pubblico significativo, incentivando la partecipazione e l’aggregazione sociale. - Rafforzare l’offerta di eventi.
Aiutare le organizzazioni a migliorare l’offerta di eventi e manifestazioni, elevando la qualità delle attività proposte e favorendo l’innovazione nell’organizzazione e gestione di eventi locali. - Valorizzare l’identità culturale e turistica.
Incoraggiare la realizzazione di eventi che riflettano l’identità culturale e storica della comunità, mettendo in luce tradizioni locali, enogastronomia, artigianato e folklore.
BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni enti pubblici, pubbliche amministrazioni, associazioni, proloco, fondazioni della regione Puglia.
Per tutte le informazioni sulla misura SOSTEGNO A SAGRE, FIERE, EVENTI E MANIFESTAZIONI – PUGLIA scarica la scheda informativa.