Bandi

FORMAZIONE SCIENZE E DELL’ECONOMIA DEL TURISMO BANDO A (Nazionale)

Scheda bando FORMAZIONE QUALIFICANTE NELL’AMBITO DELLE SCIENZE E DELL’ECONOMIA DEL TURISMO BANDO A (Nazionale)
TERMINI
La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 06/12/2024.
CHIEDI INFORMAZIONI

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy.

    Descrizione

    Il bando FORMAZIONE QUALIFICANTE NELL’AMBITO DELLE SCIENZE E DELL’ECONOMIA DEL TURISMO – BANDO A è rivolto alla realizzazione di progetti formativi altamente qualificanti nel campo delle scienze del management dei servizi, con particolare attenzione ai settori turistico e giuridico relativi al turismo, e ai servizi connessi e collegati a questi ambiti.

    Gli obiettivi del bando sono:

    • Migliorare le competenze professionali nel settore del turismo, fornendo una formazione avanzata e specializzata.
    • Promuovere l’innovazione e la sostenibilità nelle attività turistiche attraverso lo sviluppo di conoscenze e abilità innovative.
    • Sostenere l’occupazione qualificata, favorendo l’inserimento lavorativo di personale altamente formato nel settore turistico.
    • Incentivare la competitività del comparto turistico, potenziando il know-how delle aziende locali e migliorandone la capacità di attrazione sui mercati nazionali e internazionali.
    • Facilitare la transizione digitale e green, supportando la preparazione di figure professionali in grado di guidare il cambiamento tecnologico e sostenibile nel turismo.
    • Favorire l’integrazione tra formazione e impresa, stimolando la collaborazione tra istituzioni educative, enti di formazione e aziende del settore turistico.

    Questo bando punta a valorizzare il turismo come motore di sviluppo economico e culturale, investendo nelle persone e nelle competenze per un futuro più competitivo e sostenibile.

    BENEFICIARI

    Il finanziamento per la realizzazione dei progetti previsti dal bando potrà essere erogato a Istituzioni Universitarie, sia statali che non statali, comprese le università, nonché a istituti e enti di formazione autorizzati e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e/o dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che abbiano sede operativa sul territorio nazionale.
    Inoltre, sono eleggibili anche le istituzioni riconosciute come operanti nel settore della formazione a livello nazionale, europeo e internazionale.

    Per tutte le informazioni sulla misura FORMAZIONE QUALIFICANTE NELL’AMBITO DELLE SCIENZE E DELL’ECONOMIA DEL TURISMO – BANDO A   scarica la scheda informativa.

    Informazioni aggiuntive

    BENEFICIARI

    , ,

    SETTORE

    ,

    INVESTIMENTO AMMISSIBILE