Descrizione
Il bando L.R. N° 17/2023 RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI (Sardegna) è rivolto a tutte le Società e Associazioni sportive iscritte nel Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, che operano sul territorio regionale.
Il bando ha come obiettivo il finanziamento di interventi per:
- completamento, ristrutturazione, ampliamento e adeguamento degli impianti sportivi;
- migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti sportivi, rendendoli più sicuri, accessibili e idonei per le attività sportive.
Il finanziamento a fondo perduto è finalizzato a sostenere la riqualificazione delle strutture, contribuendo così a migliorare le condizioni delle infrastrutture sportive, aumentando la loro efficienza e favorendo una maggiore partecipazione della comunità alle attività sportive.
BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando le Società ed Associazioni sportive che soddisfano i seguenti requisiti:
- iscrizione al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche: devono essere formalmente iscritte a tale registro da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione del bando;
- disponibilità dell’impianto: devono avere la piena disponibilità dell’impianto per il quale viene richiesto l’intervento di riqualificazione;
- contratti di utilizzo dell’impianto:
– se l’impianto è oggetto di contratti a durata (come concessioni, locazioni, comodati), la validità temporale del contratto non può essere inferiore a 5 anni, con un periodo residuo di almeno 3 anni a partire dalla data di pubblicazione del bando. Questo è il periodo minimo necessario per realizzare gli interventi.
Questi requisiti garantiscono che le strutture sportive beneficiarie possiedano la stabilità necessaria per usufruire del contributo e per completare i lavori di miglioramento.
Per tutte le informazioni sulla misura L.R. N° 17/2023 RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI (Sardegna) scarica la scheda informativa.