Bandi

Home  /  Bandi  /  BANDI REGIONALI, FRIULI VENEZIA GIULIA  /  L.R. n° 13/2023 SOSTEGNO ALLA CREAZIONE O ALL’AMMODERNAMENTO DI INFRASTRUTTURE DI RICERCA NEL SETTORE DELL’IDROGENO RINNOVABILE (Friuli Venezia Giulia)

L.R. n° 13/2023 SOSTEGNO ALLA CREAZIONE O ALL’AMMODERNAMENTO DI INFRASTRUTTURE DI RICERCA NEL SETTORE DELL’IDROGENO RINNOVABILE (Friuli Venezia Giulia)

Scarica la scheda informativa:
L.R. n° 13/2023 SOSTEGNO ALLA CREAZIONE O ALL’AMMODERNAMENTO DI INFRASTRUTTURE DI RICERCA NEL SETTORE DELL’IDROGENO RINNOVABILE (Friuli Venezia Giulia)
TERMINI: Domande fino alle ore 12:00 del 23/10/2024.

BENEFICIARI

  • gli organismi di ricerca e diffusione della conoscenza;
  • le MPMI.

I progetti devono essere realizzati nell’ambito di una stretta ed effettiva collaborazione tra questi soggetti e devono prevedere un partenariato con la presenza obbligatoria di almeno due organismi di ricerca in qualità di beneficiari in collaborazione eventuale con imprese (PMI e grandi imprese) e/o altri organismi di ricerca. Il capofila del progetto congiunto, che opera in qualità di soggetto attuatore, deve essere un organismo di ricerca.
I beneficiari devono rispettare i seguenti requisiti:

  • avere la sede legale o l’unità operativa presso cui viene realizzato il progetto attive nel territorio regionale ed essere regolarmente costituite ed iscritte nel registro delle imprese presso la camera di commercio;
  • realizzare l’intervento nel territorio regionale, a pena di decadenza dal beneficio;
  • rispettare le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro;
  • trovarsi in situazione di regolarità contributiva nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali prima della concessione del contributo e della liquidazione dello stesso.