Bandi

Home  /  Bandi  /  AVELLINO, BANDI REGIONALI, BENEVENTO, CAMPANIA  /  BANDO VOUCHER FIERE INTERNAZIONALI (CCIAA Irpinia Sannio)

BANDO VOUCHER FIERE INTERNAZIONALI (CCIAA Irpinia Sannio)

Scarica la scheda informativa:
BANDO VOUCHER FIERE INTERNAZIONALI (CCIAA Irpinia Sannio)
TERMINI: Domande a partire dalle ore 10:00 del 08/01/2024. La domanda per ciascuna fiera deve essere presentata in data antecedente a quella di inizio della manifestazione e non oltre il 29 novembre 2024 termine finale, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondo.

BENEFICIARI

Sono ammissibili le imprese che commercializzano esclusivamente beni prodotti nel territorio provinciale, come sarà verificato anche sulla base del sito web dell’impresa richiedente e degli altri canali social ufficiali di comunicazione dell’azienda posto che le corrispondenti imprese produttrici non realizzino autonomamente la promozione fieristica dei propri prodotti. In ogni caso sarà esclusa dai benefici del presente bando l’impresa produttrice degli stessi beni. Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente bando le imprese che si presentano in forma singola o associata in possesso dei seguenti requisiti:

  • scritte nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio, risultanti “attive” al momento della presentazione della domanda, in regola con tutti gli adempimenti previsti dal Registro Imprese (PEC, deposito bilanci, ecc.) e con il pagamento del diritto annuale;
  • aventi la sede produttiva in provincia di Avellino o di Benevento (o in caso di consorzio aventi almeno il 51% delle imprese consorziate con sede della propria unità produttiva in provincia di Avellino o di Benevento);
  • che espongono merci di diretta, esclusiva produzione delle stesse imprese richiedenti o commercializzano prodotti del territorio irpino o sannita. Sulle merci esposte, qualora etichettate, deve risultare che sono state prodotte nel territorio della provincia di Avellino o di Benevento;
  • siano in regola con gli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS ed INAIL, come attestato dal Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) rilasciato dagli Uffici territorialmente competenti.

In caso di partecipazione di consorzi alle manifestazioni per cui si richiede il contributo è escluso l’accesso ai benefici del presente bando delle singole imprese associate nell’ambito della stessa iniziativa. Il voucher potrà essere concesso alla stessa azienda per due partecipazioni fieristiche effettuate nel 2024 presentando domande distinte per ciascuna fiera a cui s’intende partecipare.