Descrizione
Con il BANDO WORK EXPERIENCE, la Regione del VENETO intende sostenere:
- il potenziamento delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale, attraverso servizi e interventi facilmente accessibili per tutte le persone in cerca di lavoro;
- il sostegno di interventi finalizzati a favorire opportunità di perfezionamento e riqualificazione delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici, per rispondere alle richieste e ai cambiamenti del mercato del lavoro.
BENEFICIARI
Possono presentare progetti per accedere alle agevolazioni:
- soggetti accreditati iscritti nell’elenco degli Enti accreditati ai Servizi al Lavoro;
- soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento ai Servizi al Lavoro;
- soggetti accreditati iscritti nell’elenco per l’ambito della Formazione Superiore;
- soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della Formazione Superiore.
Un punto di forza del bando è la forte collaborazione tra enti di formazione e imprese.
Le aziende partecipanti svolgono un ruolo attivo nella definizione dei percorsi formativi, contribuendo a costruire progetti su misura in base alle proprie esigenze produttive e organizzative. Questo approccio garantisce una maggiore coerenza tra i fabbisogni aziendali e le competenze acquisite dai partecipanti, aumentando le possibilità di assunzione al termine del tirocinio.
Per tutte le informazioni sulla misura BANDO WORK EXPERIENCE – VENETO scarica la scheda informativa.